marina di Alberese (GR) |
Lavorare sul nostro benessere, sulla nostra salute lo possiamo fare in qualsiasi momento e persino prima di nascere tramite i genitori. Infatti la profonda azione sanante del rimedio omeopatico sui genitori pre concepimento o sulla madre durante la gestazione porta ad una nascita e una crescita, per il bimbo, più armonica ed equilibrata con minore suscettibilità alle noxe patogene.
La terapia omeopatica migliora le possibilità di ciascun individuo secondo le proprie possibilità, naturalmente non è che tutti nascono Einstein, ma ci da un concreto aiuto.
Per ogni medico è fondamentale indagare sulle patologie del suo assistito (anamnesi) proprio perchè da qui si può capire come l'organismo reagisce, quali sono le dinamiche che lo portano a sviluppare una certa patologia più che un altra.
Proprio per questo è importante l'equilibrio prima del concepimento di un nuovo individuo, il quale porterà il codice genetico di entrambi i genitori ereditandone sia i pregi che i difetti.
La storia clinica rimarrà sempre il miglior modo per fare una reale prevenzione per le malattie prima del loro manifestarsi.