mercoledì 19 febbraio 2014

Omeopatia e gravidanza



Giardino alpino Chanousia

La gravidanza è un periodo di cambiamento e di riequilibrio tra il nostro corpo e una nuova vita che si trasforma e cresce dentro la donna, nuove sensazioni e sintomi che si presentano e si scoprono.

E' un periodo dove la donna diventa mamma e riscopre se stessa, alcune volte con paure ed ansia, ma diciamo la verità è normale.

Arrivare al momento del concepimento in uno stato psico-fisico equilibrato è importante per vivere una buona gravidanza ed evitare la trasmissione di miasmi sifilitici/ sicotici al nascituro, questo si può fare tramite il trattamento omeopatico di fondo, cioè con una terapia mirata ed individuale tramite visita omeopatica unicista.
Naturalmente questo riequilibrio dell' organismo va premeditato prima di essere in stato interessante.

Se invece la donna è già in dolce attesa, è possibile avere un concreto aiuto dall' omeopatia per migliorare le condizioni spiacevoli che si possono manifestare nel periodo gravidico come l' ansia, la nausea e il vomito, il cloasma, la cistite, la sciatalgia, l' anemia ferro priva, la febbre e malanni stagionali, l' insonnia, i disturbi alimentari e digestivi, la stipsi e le emorroidi (etc), ma anche complicanze come la minaccia di aborto. 

Inoltre è possibile, un mese prima della data prevista del parto, intraprendere un percorso personalizzato per aiutare il nascituro fino al momento della nascita con l' assunzione dei rimedi secondo uno schema prestabilito.
Nell' immediato post partum ancora possiamo affidarci all' omeopatia per le problematiche dell' allattamento come la mancanza di latte e le ragadi del capezzolo e dare sostegno alla donna in una fase di nuovo di riequilibrio ormonale agendo sull' astenia, gli stati malinconici e molto altro.

Buona giornata a tutte!!!

programma per foto